Recesso
e Reso

Ultima modifica il 10 Febbraio 2023

In conformità a quanto previsto dall’art. 52 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (“Codice del Consumo”), il Cliente potrà esercitare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto, il diritto a restituire il prodotto acquistato e ad ottenere il rimborso della somma già pagata (comprensiva delle spese di consegna), inviando idonea comunicazione con le seguenti modalità:

1. Prima della scadenza del suddetto termine, il Cliente provvede ad inviare la richiesta via e-mail all’indirizzo servizioclienti@recafe.it o tramite comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero 081 18187364
2. Il Servizio Clienti contatta il Cliente comunicando il numero del documento di trasporto.
3. Il Cliente riporta il numero del documento di trasporto sul modulo di reso ricevuto unitamente ai documenti di consegna.
4. Il Cliente viene successivamente contattato da Start Group S.r.l. per la presa in carico del reso.
La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
Condizione essenziale per poter effettuare il recesso è che i prodotti siano restituiti in modo integro, salvo la manipolazione necessaria per verificare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del prodotto.
Una volta accertata l’integrità del prodotto, Start Group S.r.l. provvederà a rimborsare il Cliente nei 14 (quattordici) giorni successivi alla restituzione dei prodotti. Al Cliente sarà rimborsato il prezzo pagato per il prodotto e le spese di spedizione.
Nel caso in cui il valore dei prodotti abbia subito una diminuzione causata da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, (a titolo esemplificativo: prodotti danneggiati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti), Start Group s.r.l. rimborserà al Cliente la somma di acquisto meno il valore di detta diminuzione. 
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti oltre al termine di cui sopra o nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati e che non si prestano ad essere restituiti, il diritto di recesso non si applica e Start Group S.r.l. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione del Reso.
Start Group S.r.l. effettuerà il rimborso del prezzo pagato per il prodotto oggetto di Reso, tramite le stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento in fase di conferma d’ordine, ad eccezione degli ordini pagati in contrassegno, il cui rimborso sarà possibile solo tramite bonifico bancario, alle coordinate che saranno indicate dal Cliente, in fase di reso.
L’esercizio del diritto di recesso è escluso per i beni alimentari.
In caso di prodotti giunti danneggiati all’apertura, il cliente è tenuto ad avvisare Start Group S.r.l. entro 10gg dal ricevimento.

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